Generic selectors
Esatta corrispondenza
Cerca nei titoli
Cerca nei contenuti
Cerca negli articoli
Cerca nelle pagine

Articoli recenti di psicologia scientifica


 

PSI-Roma.it è un sito di divulgazione scientifica che ha lo scopo di fornire notizie di psicologia e neuroscienze, riportando le ultime ricerche sul comportamento umano, sulla cognizione e sulla società, al fine di promuovere il benessere di tutti.

Siamo interessati a riferirvi accuratamente le ricerche su come gli esseri umani pensano e si comportano. E riferiamo esclusivamente di ricerche pubblicate su riviste scientifiche legittime e sottoposte a revisione paritaria.

Desideriamo fornire un ponte che faciliti l’accesso a quelle informazioni proprie della cultura psicologica, fornendo strumenti di lettura, riflessione e azione sulla realtà.

La nostra missione è quella di diffondere informazioni oggettive sulla ricerca in psicologia e neuroscienze. Riferendo su una vasta gamma di studi importanti, interessanti e alle volte trascurati, PSI-Roma.it fornisce al pubblico in generale, ai professionisti della salute mentale e agli accademici, aggiornamenti gratuiti sulle nuove ricerche, offrendo a tutti uno sguardo sulle ultime conoscenze acquisite dagli scienziati e dai ricercatori.

La pubblicazione copre le ultime scoperte in psicologia, psichiatria, neuroscienze, sociologia e campi simili.

Non desideriamo in alcun modo che il pubblico in generale, non appartenente ad una delle categorie professionali della salute mentale, possa pensare di poter fare auto-diagnosi attraverso i contenuti proposti nelle pagine di questa piattaforma digitale. Invitiamo sempre a consultare le strutture presenti sul territorio e/o dei professionisti autorizzati.

Buona lettura!